Adorazione e preghiera

L'Adorazione Eucaristica Perpetua inizia il 3 novembre 2012 come frutto del cammino di preghiera fatto con i gruppi della parrocchia.

Il Santissimo Sacramento rimane esposto sull'altare della Cappella laterale della chiesa principale dalle 8 del mattino fino alle 24, dal lunedì al sabato e dalle 13 alle 24 ogni domenica.

L'adorazione notturna  avviene invece lungo tutto l'arco della notte fra il venerdì e il sabato di ogni settimana.

referente: Grazia Vasarri   3487433022

Gruppo Preghiera "Maria Regina della Pace"

Il Gruppo mariano di preghiera "Maria Regina della pace" nasce in seguito ai primi pellegrinaggi a Medjugorje organizzati a partire dal 2010. Si propone di aiutare i partecipanti a tenere vivo il cammino della fede e della preghiera in ascolto obbediente del Vangelo e sotto la custodia materna di Maria.

Il Gruppo, composto attualmente da circa 50-60 persone, propone due momenti settimanali di incontro:

1) Adorazione Eucaristica comunitaria ogni mercoledì dalle 21.15 alle 22.15 in parrocchia

2) Rosario comunitario ogni giovedì alle ore 21 in via XXIV Maggio (famiglia Bernacchioni)

referenti del gruppo:  Paolo Bernacchioni e Rina Morini,  3338589344

Gruppo di Preghiera "Amici di Gesù"

Il Gruppo di Preghiera "Amici di Gesù" nasce come gruppo del rosario in seguito ad alcune esperienze fatte da un gruppo di amici presso i frati francescani della Comunità "Il Mandorlo" di Isernia.

Il Gruppo ha iniziato il suo cammino con appuntamenti settimanali di preghiera presso le abitazioni dei suoi membri, per approdare poi presso la parrocchia Sant'Andrea Corsini quando il numero è diventato più consistente.

Il Gruppo si ritrova il martedì sera, a partire dalle 21.30 fino a circa le 23.30 per la preghiera del Rosario, l'adorazione eucaristica e la preghiera spontanea.

referenti:  Beatrice Bocci e Alessandro Greco